Anche se quasi tutti gli operatori di telefonia mobile si prodigano a inviare una notifica quando il credito sta per esaurirsi o è previsto a breve il rinnovo della promozione, è successo a tutti di ignorare l’avviso e dimenticare di fare la ricarica in tempo.
Magari proprio nel momento in cui c’era da effettuare una chiamata urgente o inviare un messaggio importante, ci si è ritrovati senza credito sul cellulare e con i negozi già chiusi. Come comportarsi in questi casi?
Per fortuna, oggigiorno esiste una soluzione semplice, veloce e gratuita per ricaricare il tuo cellulare senza muoverti da casa o dall’ufficio: la ricarica online.
Vediamo, dunque, come e dove fare una ricarica al cellulare online, quali operatori telefonici consentono questa operazione e quali vantaggi comporta.
La ricarica al cellulare online è un servizio offerto da tutti i principali operatori di telefonia mobile, in particolare è possibile ricaricare online le SIM dei seguenti gestori:
Per ricaricare online il cellulare, è necessario possedere una connessione ad Internet e una carta di credito, debito o prepagata. La ricarica può essere effettuata da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, come un tablet, un pc o direttamente lo smartphone da ricaricare se connesso a un’altra rete.
La ricarica online ha diversi vantaggi rispetto alla ricarica tradizionale. Oltre al fatto di essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si rivela indubbiamente molto più comodo della procedura standard in presenza, poiché permette di ricaricare il credito della propria SIM senza uscire da casa o attendere il proprio turno in negozio.
Inoltre, è possibile scegliere l’importo che più si preferisce e attivare il servizio di ricarica automatica ogni qualvolta il credito sta per terminare. Il tutto, senza pagare commissioni o costi aggiuntivi. Infine, la ricarica online è utile non solo per ricaricare il proprio cellulare, ma anche per aggiungere credito telefonico alla SIM di familiari e amici.
Ricaricare il proprio cellulare online, o quello di qualcun altro, è un’operazione semplice e veloce. È sufficiente avere a disposizione un dispositivo elettronico (smartphone, pc o tablet) una connessione internet, il numero da ricaricare e una carta di credito, debito o prepagata con saldo disponibile pari almeno all’importo che si vuole ricaricare.
A questo punto è sufficiente consultare l’app o il sito del proprio operatore telefonico e scegliere la voce “Ricarica”, oppure servirsi di servizi esterni che consentono di effettuare la ricarica telefonica online tramite le proprie piattaforme.
L’operazione richiederà un paio di minuti e può essere effettuata anche se ci si trova all’estero. A questo proposito, fare una ricarica online è spesso l’unica soluzione possibile quando ci si trova in un paese straniero e non esistono negozi fisici in cui richiedere il servizio.
Benché l’utilizzo dei servizi web offerti dal proprio operatore telefonico sia spesso la scelta preferita per ricaricare online il cellulare, a volte può accadere che le piattaforme siano fuori uso o in manutenzione.
In questi casi, la soluzione migliore è rivolgersi a un provider esterno come LetteraSenzaBusta, l’ufficio postale online sempre aperto e vicino a te, che offre una vasta gamma di servizi fiduciari, postali e di pagamento, tra cui anche la possibilità di effettuare ricariche telefoniche online di tutti gli operatori citati in precedenza.
Quello che offriamo sulla nostra piattaforma è un servizio gratuito, sicuro e veloce con il quale, da un’unica piattaforma, puoi possibile ricaricare online i cellulari appartenenti a tutti i gestori, senza dover usare diversi siti web o diverse app.
Inoltre, la nostra piattaforma ti consente anche di inviare un fax gratis della ricevuta dell’avvenuto pagamento o della ricarica al beneficiario, per comunicare immediatamente l’operazione effettuata.
Per ricaricare un cellulare online con LetteraSenzaBusta basta soltanto registrarsi o loggarsi gratuitamente sul sito, accedere al servizio PagoTutto, scegliere l’operazione che si vuole effettuare (in questo caso la ricarica online), inserire il numero di telefono da ricaricare, scegliere l’importo e pagare in pochi click tramite carta di credito o prepagata.
La ricarica arriverà istantaneamente al numero selezionato e non ci saranno costi nascosti o commissioni per l’operazione.
Cosa aspetti? Dimentica le corse al negozio per ricaricare la SIM del tuo cellulare, scegli la ricarica online e affidati alla professionalità dei servizi di LetteraSenzaBusta.
Come fare una ricarica online?
La ricarica online è un servizio conveniente e veloce offerto da vari operatori di telefonia mobile. Puoi ricaricare il tuo cellulare utilizzando una connessione Internet e una carta di credito, debito o prepagata. Puoi farlo da casa o dall'ufficio utilizzando il sito web o l'app del tuo operatore telefonico, oppure puoi rivolgerti a servizi esterni come LetteraSenzaBusta.
Quali gestori telefonici consentono la ricarica online?
La ricarica online è consentita da tutti i principali operatori di telefonia mobile, tra cui Tim, Vodafone, Iliad, Windtre, Kena, Lycamobile, CoopVoce, Postemobile, Ho Mobile e FastWeb. È necessario avere una connessione Internet e una carta di credito, debito o prepagata.
Come effettuare una ricarica online con LetteraSenzaBusta?
Per effettuare una ricarica online con LetteraSenzaBusta, devi registrarti o loggarti gratuitamente sul loro sito web. Successivamente, accedi al servizio PagoTutto, scegli l'operazione di ricarica online, inserisci il numero di telefono da ricaricare, seleziona l'importo e paga tramite carta di credito o prepagata. La ricarica sarà istantanea e senza costi nascosti o commissioni aggiuntive.