Come riconoscere una e-mail PEC falsa e cosa fare se ne ricevi una
Se hai ricevuto una PEC sospetta e non sei certo che il mittente sia davvero chi dice di essere, ci sono alcuni metodi che puoi utilizzare per verificare se si tratta di un messaggio falso. Scopri di più
05 ottobre 2022
Firma digitale: quale scegliere se vuoi risparmiare davvero
Guida alla scelta della firma digitale: queste le tipologie disponibili sul mercato nel 2022 e le loro caratteristiche. Scopri qual è la migliore di tutte.
03 ottobre 2022
Qual è la firma digitale più economica? Quella gratuita, naturalmente!
La firma digitale più economica non può che essere quella che puoi attivare gratuitamente, senza spendere un solo centesimo. Ecco come puoi averla anche tu in pochissimi minuti.
01 ottobre 2022
Inviare una e-mail a una casella PEC non è una buona idea!
Una e-mail ordinaria inviata a un indirizzo PEC non ha alcun valore legale, e lo stesso vale per le PEC spedite agli indirizzi tradizionali. Scopri di più...
28 settembre 2022
Guida per principianti al formato della firma digitale
La firma digitale può essere applicata in tre vari formati che possiedono delle caratteristiche ben precise: ecco tutto quello che devi sapere su questo tema.
26 settembre 2022
Dispositivi di firma digitale? Non ne hai bisogno se usi quella remota e gratuita!
Esaminiamo i pro e i contro delle diverse tipologie di dispositivi di firma digitale disponibili e scopriamo perché puoi farne anche a meno.
24 settembre 2022
Attivazione firma digitale: come farlo (anche gratis)
Attivare una firma digitale è molto semplice: è sufficiente richiederla a uno dei tanti provider presenti sul web. Ma c'è ne solo uno che ti offre una firma digitale gratuita.
21 settembre 2022
Offerte PEC: ne esiste solo una che puoi avere gratuitamente per sempre
Tra le offerte PEC presenti sul web, la più conveniente economicamente è quella che puoi attivare gratis e rinnovare a costo zero per sempre. Scopri di più...
19 settembre 2022
La PEC diventa (finalmente) europea: come la posta elettronica certificata sarà estesa a tutta l'UE
A giugno l'Unione Europea ha approvato il nuovo standard ETSI spianando la strada alla diffusione della PEC su tutto il territorio comunitario. Scopri quali saranno le conseguenze.
17 settembre 2022
La principale differenza che distingue la PEC (posta elettronica certificata) dalle e-mail tradizionali risiede nella capacità di garantire il valore legale dei messaggi inviati. Sei curioso di saperne di più? Continua a leggere.
14 settembre 2022